Servizi funebri e di cremazione
Servizi Funebri Ferrario
Punto abilitato per la ricezione delle volontà sulla cremazione
Servizi Funebri Ferrario – Casa Funeraria
È in grado di provvedere a ogni aspetto relativo a tale procedura, dall’inoltro delle pratiche burocratiche al trasporto presso i luoghi di cremazione, fino alla restituzione o dispersione delle ceneri.
Per procedere con il rito è innanzitutto necessario accertare la volontà del defunto di essere cremato. Questa può essere provata tramite l’iscrizione del de cuius presso una società di cremazione, un atto testamentario o un dichiarazione di volontà postuma, inoltre la volontà per la cremazione, per la dispersione o per l’affido e tumulazione, può essere deciso dal parente più prossimo sino al settimo grado di parentela (50% + 1). Accertata la volontà e una volta conclusosi il funerale, l’agenzia si occupa, dunque, del trasporto della salma verso il forno crematorio più vicino. Al termine della cremazione, i parenti del defunto possono decidere se seppellire le ceneri, conservarle in casa oppure spargerle.
A corredo del servizio di cremazione, Servizi Funebri Ferrario mette a disposizione della clientela una vasta gamma di urne cinerarie.
Ferrario si occupa anche del disbrigo di tutti i documenti necessari per la cremazione della salma:
- Scheda ISTAT;
- Avviso di morte (denuncia di morte);
- Necroscopia;
- Autorizzazione alla cremazione;
- Autorizzazione al trasporto.
